Ultim'Ora: E' iniziata la Campagna Scavi 2009. SEGUI IN DIRETTA L'EVENTO!
 
 

HOME
Live dagli Scavi
Immagini
A Scuola di Archeologia
Interviste
Team Archeologi
Rassegna Stampa
Comunicati Stampa
About Us
Links
 
  News

Ritrovamento Misterioso
Rinvenuta tomba femminile con pettorale di bronzo importato dal Piceno, a doppia protome animale, ritrovato anche parte dell’abbigliamento e del corredo, oltre ad una preziosissima collana con più di cento pezzi e con una punta e lama in ferro.
Leggi tutto...

 
  Commenti

Lisetta Bernardi - Assessore alla Cultura del Comune di Verucchio
Tutto il mondo assiste anche quest’anno alla diretta internet sul sito www.raytalk.it e sempre numerosi sono gli strumenti e le tecnologie messe a disposizione da RayTalk per lo scopo anche scientifico e non solo mediatico.
Leggi tutto...

____________________________
Dott.ssa Patrizia von Eles - Soprintendenza ai Beni Archeologici dell'Emilia Romagna
Lo scavo è un momento legato ad un attività di più lungo respiro” dichiara la Dott.sa Patrizia von Eles della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna e Direttrice degli scavi e del Museo Archeologico di Verucchio.
Leggi tutto...

____________________________
Gianluigi Savioli - Direttore Generale di RayTalk Industries
Gianluigi Savioli Direttore Generale di RayTalk Industries e fondatore dell’azienda tecnologica dichiara: “RayTalk si presta con le proprie tecnologie, non solo a fornire assistenza sulle aree di scavo archeologico, per scopi scientifici e mediatici, ma anche ad esempio presso i laboratori di microscavo di Castel San Pietro (BOLOGNA), le aree di studio e restauro presso il Museo e le Scuole Medie di Verucchio, ecc.
Leggi tutto...

 


Gianluigi Savioli - Direttore Generale di RayTalk Industries

” Gianluigi Savioli Direttore Generale di RayTalk Industries e fondatore dell’azienda tecnologica dichiara: “RayTalk si presta con le proprie tecnologie, non solo a fornire assistenza sulle aree di scavo archeologico, per scopi scientifici e mediatici, ma anche ad esempio presso i laboratori di microscavo di Castel San Pietro (BOLOGNA), le aree di studio e restauro presso il Museo e le Scuole Medie di Verucchio, ecc.
In questo modo seguiamo ed assistiamo con le tecnologie il percorso Archeologico derivante dall’attività iniziale che è lo scavo, fino alle più complesse attività tecnico-culturali che si susseguono nel tempo, pronti ad approdare al Parco Archeologico con soluzioni tecnologiche interattive per la comunicazione e la georeferenziazione, basate su reti wireless RayTalk, e legate anche ad un importante progetto che probabilmente porterà le soluzioni sviluppate verso Industria 2015.


"Non dimentichiamo" sottolinea Gianluigi Savioli "che le nostre tecnologie sono già approdate nel 2004 sull'Everest-K2, anticipando l'impiego delle soluzioni a banda larga in mobilità wi-fi, che oggi si stanno diffondendo rapidamente.


L'azienda è anche citata dal CNIPA Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, nell'ambito delle linee guida nazionali per l'adozione delle tecnologie wireless nella pubblica amministrazione, dove RayTalk risulta leader nazionale nella ricerca, sviluppo e soluzioni prodotte”
     

Copyright © Archaeological Superintendence of Emilia Romagna. All right reserved.
No part of these images and reportages can be reproduced in ny form or by any means or used to make any derivative without written permission of the Archaeological Superintendence of Emilia Romagna.


(Copyright © Soprintendenza Archeologica dell'Emilia Romagna. All right reserved.
Nessuna parte di queste immagini o reportage può essere riprodotto in alcuna forma o utilizzata per ottenere derivati senza autorizzazione scritta da parte delSoprintendenza Archeologica dell'Emilia Romagna.)

 






In collaborazione con:

 
     
 

© Copyright RayTalk 2006-2007